Geo

Docente Responsabile: Prof. Paolo Peirone

Classi interessate al progetto: Alunni delle classi II, III, IV e V del L.S.O.S.A. Eventuali classi non sperimentali.

Obiettivi del Progetto:

• Approfondimenti di alcune tematiche di scienze della terra/biologia con laboratori e uscite sul territorio.
  • Laboratori presso il DISTAV (Dipartimento di Scienze della terra e della Vita -UNIGE).
  • Uscita didattica per le classi seconde nell’ambito dell’Area Protetta di Bergeggi (in collaborazione con l’Ente AMP e il dott. GEol. A. ALiiri).
  • Uscita didattica per le classi terze alla Miniera di Gambatesa nella Val d’Aveto (GE) (in collaborazione con il DISTAV).
  • Uscita laboratorio per le classi quarte in collaborazione con il DISTAV presso la centrale geotermica di Larderello (GR).
  • Celebrazione della Giornata della terra con conferenza per tutte le classi 4° in collaborazione con ARPAL e liberi professionisti.
  • Promozione della didattica per competenze, attraverso la gestione congiunta da parte dei docenti del Dipartimento di Scienze di specifiche unità di apprendimento.

Dati Dpo

dott.ssa       SCHINCA    SABRINA