BIOCHEM

Docente Responsabile: Prof.ssa Fiorenza Boasso

Classi interessate al progetto: III, IV e V del L.S.O.S.A. Eventuali classi non sperimentali.

Obiettivi del Progetto:

• Approfondimento delle più recenti tematiche della genetica molecolare attraverso conferenze tenute da docenti universitari, laboratori hands-on. Eventuale partecipazione ai Genetic coffee e al DNA DAY essay contest.
  • Potenziamento della chimica per partecipazione ai Giochi Regionali (olimpiadi della Chimica).
  • Uscita didattica presso il Planetario di Milano e visita al Museo di Storia Naturale.
  • Approfondimento della biologia dei viventi, della biodiversità e studio delle forme viventi della nosatr costa con seminari e lezioni tenute a scuola da esperti del
  • Parco Naturale di Bergeggi ed eventuali uscite sul campo.
  • Laboratori pomeridiani di biologia e chimica per le classi dei corsi ordinamentali.
  • Uscita didattica presso il Museo di Anatomia Umana e il Museo Lombroso di Torino.
  • Esperienze di laboratorio di genetica presso il CERSAA di Albenga.
  • Promozione della didattica per competenze, attraverso la gestione congiunta da parte dei docenti del Dipartimento di Scienze di specifiche unità di apprendimento.

Dati Dpo

dott.ssa       SCHINCA    SABRINA